Un aiuto per vivere da Medee la Quaresima

Prot. n. 642/2022 Alle Comunità delle Suore Medee Un aiuto per vivere da Medee la Quaresima Carissime sorelle, la pace del Signore sia con tutte noi! Sullo sfondo teniamo sempre il nostro Capitolo Generale recentemente celebrato. Potremo tentare di declinare nell’ordinarietà della nostra vita i suoi significativi contenuti così come hanno già avuto un prolungamento,…

Lettera Circolare Natale 2021

Prot. n. 615/21   Oggetto: Lettera Circolare Natale 2021 Alle Comunità Medee Il nostro Natale sotto il segno della Comunità: la Comunità trinitaria decide di inviare uno di loro, il Figlio a prendere carne umana per salvare il genere umano (EE.SS 102). Da questa decisione tutto si mobilita e questo movimento giunge fino a noi,…

Lettera Circolare Avvento 2021

Prot. n. 615/21 Oggetto: Lettera Circolare Avvento 2021 Alle Comunità Medee Carissime sorelle, questa è la mia prima lettera circolare in veste di Superiora Generale dell’Istituto. In realtà mi sento un po’imbarazzata non ho certo bisogno di presentarmi, ma che cosa dire? Ci sono varie sollecitazioni: ci avviciniamo al tempo liturgico dell’Avvento e del Natale,…

Alcune comunicazioni

Carissime sorelle, per non lasciar passare troppo tempo dalla celebrazione del Capitolo, lasciandovi all’oscuro di un’esperienza ricca e presenziata dallo Spirito, ho pensato di inviarvi alcune più importanti comunicazioni. Come è noto, il Capitolo Generale si è concluso il giorno 17 ottobre con la partecipazione di tutte le Capitolari all’Angelus del Papa in Piazza San…